La terza parte è curata da Serena Rossignoli e da Fabrizio Coticchia della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e presenta gli scopi della valutazione, la metodologia utilizzata ed il gruppo di lavoro che l’ha condotta. Una valutazione, quella realizzata dalla Scuola, che ha accompagnato il Programma anche attraverso raccomandazioni intermedie permettendo di prendere, laddove ritenuto necessario, delle misure correttive e fornendo anche bilancio critico su alcuni elementi chiave che possano risultare rilevanti per futuri programmi di cooperazione decentrata. La parte finale del capitolo curata da Regione Toscana e da Oxfam Italia con contributi di Robin Richards evidenzia invece le lezioni generali estrapolate dal Programma nel suo insieme.
LA VALUTAZIONE E LE LEZIONI APPRESE DAL PROGRAMMA
ROSSIGNOLI, Serena;COTICCHIA, Fabrizio
2012-01-01
Abstract
La terza parte è curata da Serena Rossignoli e da Fabrizio Coticchia della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e presenta gli scopi della valutazione, la metodologia utilizzata ed il gruppo di lavoro che l’ha condotta. Una valutazione, quella realizzata dalla Scuola, che ha accompagnato il Programma anche attraverso raccomandazioni intermedie permettendo di prendere, laddove ritenuto necessario, delle misure correttive e fornendo anche bilancio critico su alcuni elementi chiave che possano risultare rilevanti per futuri programmi di cooperazione decentrata. La parte finale del capitolo curata da Regione Toscana e da Oxfam Italia con contributi di Robin Richards evidenzia invece le lezioni generali estrapolate dal Programma nel suo insieme.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.